Riscaldamento elettrico a pavimento per la cucina
Il riscaldamento elettrico a pavimento è la soluzione perfetta per le cucine in cui lo spazio è limitato.
Perché installare il riscaldamento elettrico a pavimento in una cucina?
Come cuore della casa, le nostre cucine tendono ad essere la stanza più utilizzata in casa e devono essere in grado di soddisfarci per intrattenerci, cucinare e rilassarsi.
Il riscaldamento elettrico a pavimento è ideale per l’uso in cucina in quanto fornisce un approccio “invisibile” al riscaldamento domestico, perfetto per ambienti con poco o nessun spazio a parete per i radiatori.
I sistemi di riscaldamento a pavimento elettrici Warmup, utilizzati come fonti di calore primarie o secondarie, offrono un comfort senza rivali in modo economico.
Quale sistema scegliere?
Le cucine sono uno spazio perfetto per riscaldare con il riscaldamento elettrico a pavimento. Abbiamo una gamma di opzioni da considerare, adatte a diverse finiture del pavimento e prezzi.
Matassa SPM
Il tappetino riscaldante SPM è progettato per l'uso all'interno dello strato adesivo sotto le piastrelle. La spaziatura fissa e il tappetino autoadesivo rendono l'installazione in locali di forma regolare rapida e semplice, garantendo allo stesso tempo la precisione.
Sistema DCM-PRO
DCM-PRO è un nuovo sistema innovativo di Warmup, che ha dimostrato di proteggere i pavimenti piastrellati da crepe. Composto da una membrana di disaccoppiamento con un cavo scaldante, rende l'installazione del riscaldamento elettrico a pavimento semplice e veloce.
Cavo scaldante DWS
Il cavo scaldante DWS è progettato per l'uso all'interno dello strato adesivo sotto piastrelle o all'interno di un composto autolivellante sotto altre finiture del pavimento ed è ideale per l'installazione in aree piccole o di forma irregolare.
Migliori finiture per pavimenti da installare in cucina
Il riscaldamento elettrico a pavimento può essere installato con quasi tutti i tipi di pavimento. Alcune finiture del pavimento hanno limiti di temperatura massimi che incidono sulla potenza termica del pavimento.
- Legno, vinile, laminato e moquette sono limitati a 27 ° C
- Piastrelle o pietre possono essere fatte funzionare a una temperatura più elevata (ad es. 30 ° C), determinando una maggiore produzione di calore per un pavimento piastrellato.
È importante notare che la pavimentazione troppo spessa ostacolerà le prestazioni efficienti del sistema lasciando la temperatura del pavimento e la potenza termica massima troppo basse per fornire calore.
Costo del riscaldamento a pavimento elettrico per la cucina
I sistemi di riscaldamento hanno un prezzo competitivo e, grazie alla maggiore efficienza energetica del riscaldamento a pavimento elettrico rispetto ai tipici sistemi di riscaldamento centralizzato; sono previsti costi di gestione molto più bassi. Contatta Warmup per richiedere un preventivo.
I vantaggi dei pavimenti riscaldati in cucina
Libertà di design in cucina
Nelle ristrutturazioni, il riscaldamento a pavimento elettrico è l’aggiunta ideale a qualsiasi progetto in quanto non aumenterà l’altezza del pavimento e darà la possibilità di godere di pavimenti caldi in cucina per gli anni a venire.
Il sistema offre libertà di progettazione liberando più spazio in quanto non sono necessari radiatori ingombranti. Il riscaldamento a pavimento elettrico non occupa spazio a parete, consentendo di godere appieno del design della cucina.
Comfort ed efficienza energetica
Nelle case nuove, le cucine sono spesso progettate come parte di uno spazio di vita più ampio per ospitare meglio la famiglia e gli amici o come area aggiuntiva per intrattenere gli ospiti. I proprietari di immobili più vecchi spesso alterano e allargano questi spazi per adeguarli ai loro stili di vita moderni e aggiungere valore ai fini della rivendita.
Il riscaldamento a pavimento elettrico è una scelta popolare tra i proprietari di case che desiderano aumentare il loro comfort e migliorare l’efficienza energetica delle loro cucine. Il riscaldamento elettrico a pavimento diffonde calore su tutta l’area del pavimento, utilizzando il calore radiante per riscaldare delicatamente l’ambiente alla temperatura di comfort desiderata.